Dubscratch è il primo client non ufficiale per Dubsmash su Windows Phone 8.1

Dubsmash è un vero e proprio fenomeno virale. Sui vari social troviamo una grande quantità di questi video realizzati con l'omonima applicazione. Nonostante non esista una versione per Windows Phone, uno sviluppatore ha deciso di porre rimedio creando Dubscratch.

dubscratch_windowsphone

Uno dei fenomeni virali di questo periodo è sicuramente Dubsmash. L'app ci consente di creare dei video doppiati con scene di film, telefilm o altre citazioni famose. Il fenomeno si è diffuso a macchia d'olio tanto da avere i feed di Facebook e a momenti anche quello di Instagram intasato da questo tipo di video.

L'app ufficiale è disponibile solo per le due principali piattaforme: Android e iOS. Gli utenti Windows Phone, nonostante la percentuale di diffusione del sistema operativo sia in netto rialzo, sono stati tagliati fuori. A risolvere la situazione e a fornire un client per Dubsmash, seppur non ufficiale, ci ha pensato Ameghino Fela, uno sviluppatore Italiano che ha realizzato Dubscratch.

L'app, seppur non ufficiale, permette agli utenti Windows Phone di utilizzare il famoso servizio per il doppiaggio video senza alcun tipo di problema. Dubscratch, dopo un breve periodo di Beta, nelle scorse ore ha visto rilasciata la prima versione ufficiale con tanti miglioramenti e cambiamenti. Tra i principali troviamo: una riscrittura completa in Silverlight per ottimizzare le prestazioni, migliori prestazioni nel render video e attivata la riproduzione dell'audio di Dubsmash dall'altoparlante di sistema.

Leggi anche: Video-selfie con Dubsmash, ecco i migliori video doppiati

Ma non è finita: lo sviluppatore infatti ha annunciato che a breve sarà possibile utilizzare suoni personalizzati, eseguire login con il proprio account Dubsmash, utilizzare preferiti e ultimi suoni utilizzati. Una delle grandi assenze su Windows Phone è stata colmata come spesso accade dagli sviluppatori di terze parti, vera e propria risorsa per il sistema operativo di Microsoft.

Dubscratch è disponibile sul Windows Phone Store gratuitamente ed è compatibile con tutti i terminali Windows Phone 8.1, anche quelli di fascia bassa offrendo comunque ottime prestazioni.

Via | Dubscratch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO