Selfie Android, 5 imperdibili app gratuite

Alla ricerca delle migliori app per i selfie su Android? Ecco cinque migliori app gratuite per scattare i migliori selfie col vostro smartphone Android

people_taking_selfie

Negli ultimi mesi hanno sempre più preso piede i selfie, nome moderno degli autoscatti. Il fenomeno narcisistico per eccellenza ha subito tante modificazioni, da super denigrato a socialmente approvato e pubblicamente apprezzato.

La tecnologia però non poteva perdere l'occasione di cavalcare l'onda e grazie agli smartphone il fenomeno ha assunto proporzioni inimmaginabili. Il fenomeno dei selfie è talmente grosso da essere praticamente inarginabile, quindi se su MelaBlog Giacomo ci ha proposto cinque app per i selfie su iPhone ecco altre cinque app per i selfie su Android.

1. Selfiegram

selfiegram_android

Selfiegram è una delle più apprezzate e complete app per i selfie disponibili sul Google Play Store. L'app permette offre oltre le solite feature delle app di questo tipo di: rimuovere il rumore durante lo scatto per passare indisturbati/e, applicare numerosi filtri, azionare il timer per dare via al countdown prima dello scatto, attivare la griglia per centrare il volto e creare dei collage con solo selfie.

2. Frontback

frontback_android

Frontback è un'app molto particolare che ha catturato l'attenzione di tutti i giornali e televisioni del mondo. L'app infatti permette di scattare un selfie con la camera anteriore e una foto con la camera posteriore, unire le due immagini e pubblicarla sia sul social realizzato dagli sviluppatori di Frontback sia su Instagram, Facebook, Twitter e social maggiori.

3. CreamCam Selfie Smoother

creamcam_androdi

Se siete alla ricerca del selfie perfetto, CreamCam Selfie Smoother è l'app che fa per voi. Non solo autoscatto immediato con varie opzioni, ma tramite l'app è possibile anche correggere alcuni difetti del volto. I ritocchi possono essere leggeri, per le piccole imperfezioni o decisamente più massicci ma con evidenti ripercussioni sulla foto finale.

4.Retròselfie

retroselfie

Se non cercate alcun tipo di ritocco professionale o che lentamente si avvicini a questo, Retròselfie è l'app che fa per voi. Una volta catturato il selfie è possibile con pochi tap applicare filtri retrò, svariate cornici e condividerlo sui vari social.

5.Camu

camu_app_android

Ultima, ma non certo per demeriti, troviamo Camu. Una app rilasciata di recente che fa della semplicità il suo punto di forza. L'app infatti integra una interfaccia grafica molto semplice e con pochi tap infatti è possibile accedere a tutte le funzionalità. L'app oltre a scattare foto esclusivamente con la fotocamera interna permette di provare numerosi filtri semplicemente con uno swype, creare dei collage in tempo reale, una funzionalità di riconoscimento per scattare foto esclusivamente quando il soggetto inquadrato è perfettamente immobile e infine la possibilità di aggiungere una scritta al selfie.

  • shares
  • Mail