LG G Flex 2 e Samsung Galaxy S6 equipaggeranno RAM DDR4

LG G Flex 2 e Samsung Galaxy S6 monteranno una memoria RAM DDR4

memoria ram ddr4

Sembra che le novità di LG G Flex 2 e Samsung Galaxy S6 saranno parecchie, e lo diciamo con entusiasmo, perché il mercato degli smartphone ha davvero bisogno di qualcosa di più, come tra l'altro ha precisato proprio LG: se ci fate caso, e sicuramente lo avrete notato, gli ultimi top gamma sono molto simili tra loro, e si differenziano davvero per poco; la speranza, dunque, è che questa notizia sia soltanto una di quelle che leggeremo, magari su nuove feature e funzionalità. Veniamo al dunque.

Stando agli ultimi rumor, pare che LG G Flex 2 e Samsung Galaxy S6 monteranno una memoria RAM DDR4: non delle news di poco conto, se considerate quanto riferito da SK Hynix, l'azienda produttrice del chip LPDDR4 da 8 Gigabit a 20nm, che trovate in LG G FLex 2 assieme allo Snapdragon 810; stando a quanto dichiarato, tale memoria offrirebbe il doppio della velocità rispetto alla DDR, oltre a una maggiore performance nel complesso. LG G Flex 2 e Samsung Galaxy S6, dunque, potranno sorprendere non pochi utenti: speriamo che non si tratti soltanto di un fuoco di paglia.

Approfondisci: in arrivo smartphone sottilissimi nel futuro

L'ipotesi è che al Mobile World Congress 2015 vedremo due top gamma sicuramente con 3 GB di RAM; smartphone di fascia alta a cui dovrebbero aggiungersene degli altri: a dirlo è la società IHS, che sicuramente conoscerete, la quale ha ipotizzato che il 36% dei nuovi telefoni monterà una RAM da 3 o 4 GB DDR4. Qui trovate tutte le ultime indiscrezioni su Samsung Galaxy S6 e qui, invece, tutti i rumor su LG G Flex 2.

Personalmente, però, credo che non serva soltanto potenziare l'hardware - alla fine 4 GB di RAM per uno smartphone sono davvero tanti -: ci vorrebbe qualcosa che sia in grado di fare la differenza anche in termini di feature; staremo a vedere cosa ci offriranno, in tal senso, LG G Flex 2 e Samsung Galaxy S6.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail