ScreenPop condivide immagini con gli amici sulla schermata di blocco di Android!

ScreenPop è una comoda piccola app social che consente agli amici di condividere immagini che compaiono direttamente sulla schermata di lock di Android.

ScreenPop, l'app che manda immagini direttamente sulla schermata di lock

ScreenPop è una app piuttosto simpatica, che consente a un utente Android di condividere le sue immagini con gli amici spedendogliele direttamente sulla schermata di blocco dello smartphone. In questa maniera potranno vedere subito quello che stiamo facendo senza perdere tempo a sbloccare il telefono.

Non solo: l’app potrà essere usata trascinando la schermata verso sinistra: questo ci porterà direttamente alla fotocamera. Potremo subito scattare una foto e poi scegliere a chi spedirla dalla nostra lista di amici. Loro lo vedranno quando accenderanno il display - e se saranno state ricevute più immagini, potranno scorrerle una dopo l’altra. Se non le scorreranno, ogni volta che sbloccheranno il telefono comparirà l’ultima che non è stata vista.

Le immagini possono essere personalizzate o annotate, in modo da comunicare immediatamente con i nostri amici. C’è solo un piccolo problema: chi sono i vostri amici e quali sono le loro abitudini e senso dell’umorismo? Vale la pena infatti notare che gli stiamo consegnando le chiavi e il tappeto rosso per il controllo totale dello sfondo della nostra schermata di blocco, e che non c’è maniera di impedire che pubblichino un’immagine orribile su di esso per farci un dispetto. Diciamo che al lavoro o a lezione potrebbe essere alquanto imbarazzante illuminare la schermata dello smartphone e trovarsi qualcosa di impresentabile.

Si tratta di un’ottima maniera per sostituire le immagini della schermata di blocco, un posto molto popolare per gli sviluppatori di app che altrimenti resterebbe completamente libero. Chiaro, Android da un po’ di tempo ci “spinge” le notifiche, e ScreenPop occupa gran parte dello schermo. La parte ancora utilizzabile è una barra relativamente stretta in alto. Continueremo a vedere l'ora, la batteria e le piccole icone delle notifiche push.

L’app è gratuita e disponibile sul Google Play Store.

  • shares
  • Mail