Kodak IM5, nuovo mid-range in arrivo a fine Marzo in Europa

Kodak IM5, il primo smartphone della multinazionale americana, raggiungerà il mercato europeo alla fine di Marzo. Il dispositivo è un mid-range basato su Android che presenta un'interfaccia particolarmente semplice ed intuitiva.


Announcing the KODAK IM5 Smartphone: Simplifying the Smartphone Experience

Tra i vari nomi di aziende di rilievo che hanno deciso di inserirsi nel mercato degli smartphone, con molta calma, ora figura anche quello della multinazionale statunitense Kodak. La società con sede centrale a New York ha presentato il suo primo smartphone poche settimane fa, durante il corso del CES 2015 di Las Vegas e ben presto lo metterà in commercio.

Il dispositivo in questione prende il nome di Kodak IM5 e non sorprenderà di certo il pubblico con la sua scheda tecnica. Kodak non cerca di competere ai livelli più alti del mercato mobile ma intende rivolgersi ad un target ben specifico puntando su due caratteristiche fondamentali dello smartphone.

La prima sono, ovviamente, le capacità fotografiche del telefono. L'IM5 è dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel, ottima per gli autoritratti, e di una posteriore con sensore da 13 megapixel. Entrambe potranno contare su un software fotografico articolato ed un app store dedicato con app scelte - in aggiunta al Play Store.

L'altra caratteristica fondamentale dell'IM5 è la sua accessibilità. Kodak si è concentrata nel rendere lo smartphone, sviluppato in collaborazione con Bullitt Group, il più semplice possibile. L'interfaccia, basata su Android 4.4 KitKat, presenta delle icone molto grandi e permette di accedere alle funzioni fondamentali in poche pressioni. Un dispositivo dunque rivolto ad un pubblico di utenti meno esperti.

Quanto a caratteristiche hardware l'IM5 è piuttosto mediocre: display da 5 pollici HD, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, system on chip MediaTek MT6592 con processore octa-core a 1.7 GHz, batteria da 2150 mAh, connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Il sistema operativo dovrebbe venir aggiornato in tempi brevi ad Android 5.0.

Il presunto periodo di arrivo del Kodak IM5 sono gli ultimi giorni di marzo e, stando al listino prezzi del rivenditore britannico Clove, costerà 189,98£ (circa 255€).

Via | Clove

  • shares
  • Mail