Facebook per Android introduce un po' di material design

Facebook comincia a seguire le linee guida di Google per il Material Design integrando alcuni elementi nell'app in versione beta.

facebook_material_desing

Facebook comincia ad abbracciare ancor di più Android. Nelle scorse ore infatti l'app è stata aggiornata con tante migliorie e soprattutto con l'introduzione di nuovi elementi riguardanti il design o per meglio dire, il Material Design.

Il nuovo design annunciato da Google durante la presentazione della nuova versione del sistema operativo del robottino verde, ha colpito i vari produttori di app che sempre più frequentemente iniziano a seguire le linee guida per il design. Facebook infatti ha cominciato a introdurre alcuni elementi consigliati dalle guideline nell'ultima versione della sua app con ottimi risultati.

Se siete utenti del programma di beta testing di Facebook per Android avrete da subito notato la novità. Attenzione però a non confondersi: la versione che introduce le migliorie in questione è la 28, in fase sperimentale, mentre la maggior parte degli utenti dovrebbe avere la 27, la "tradizionale". Allo stesso tempo però questa versione viene distribuita solo ad alcuni utenti aderenti al programma.

Facebook sembra seriamente interessata a seguire le linee guida del Material Design e questo primo esperimento sembra essere proprio ben riuscito. L'app di Facebook ha gravi problemi di stabilità e di funzionamento quindi potrebbe essere interessante prima risolvere questi e poi curare al meglio il design. É sempre vero che l'occhio vuole la sua parte ma questa volta il detto sembra valere meno.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail