I migliori auguri di San Valentino te li fa Cortana

Cortana, l'assisente vocale di Microsoft presente su Windows Phone 8.1 oggi ha fatto gli auguri al proprio "padrone".

cortana-valentines

Windows Phone 8.1 ha introdotto tante novità tra cui un nuovo assistente vocale, attualmente in fase beta, chiamato Cortana. Il nome deriva dalla leggendaria saga di videogiochi di Halo, che Cortana incarna in pieno.

L'assistente vocale di Microsoft seppur in versione beta -- comunque instabile -- funziona molto bene. Cortana infatti ha guadagnato da poco il supporto alla lingua Italiana proprio di recente. Gli utenti più smaliziati oggi per il giorno di San Valentino hanno ricevuto gli auguri da una persona speciali.

Gli utenti che oggi hanno aperto Cortana e dispongono della lingua Inglese, hanno ricevuto infatti dei semplici auguri di San Valentino dall'assistente vocale di Windows Phone. Un gesto molto semplice che a strappato molti sorrisi e ha raccolto un buon grado di apprezzamento sulla rete da parte degli utenti.

Cortana è attualmente in via di sviluppo ma queste piccole novità fanno ben sperare che diventi un vero e proprio strumento fondamentale per gli utenti Windows Phone. Con Windows 10 Mobile questo potrebbe avere una crescita e andare a concorrere con Siri per un primato ancora privo di concorrenti.

Via & Photo | WPCentral

  • shares
  • Mail