Mobile Documents arriva su tutti i terminali Symbian: posta elettronica intelligente, grazie ai Nokia Beta Labs

visiarc mobile documents posta elettronica cloud based computing symbian

Presentato qualche mese fa dagli studi Beta Labs di Nokia, Mobile Documents è un software per smartphone Symbian capace di migliorare l'esperienza della posta elettronica in mobilità. Prodotto dalla svedese Visiarc, quest'applicazione offre una gestione della posta elettronica completamente cloud based per quanto riguarda la possibilità di visualizzare pesanti e complessi documenti.

Infatti, Mobile Documents consente di consultare rapidamente, grazie una sorta di streaming in tempo reale, gli allegati "maxy" di svariati megabyte evitando lunghissime attese per il download completo degli stessi. Questa nuova relase è finalmente compatibile con tutti i terminali meno recenti equipaggiati con i sistemi Symbian ^1 e S60 3rd edition; offre inoltre anche un widget dedicato per i primi.

Il software di Visiarc è ora compatibile con le caselle di Hotmail e supporta anche gli account aziendali basati su Microsoft Exchange. Infine, a partire da questa versione è possibile allegare i propri documenti ai messaggi in uscita dal programma. Completamente gratuto, si può scaricare dalla pagina dedicata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO