Windows 10 Mobile Technical Preview su Nokia Lumia 520 grazie a un hack

Nokia Lumia 520 è uno dei terminali Windows Phone più popolari sul mercato. Un hack ci mostra come installare Windows 10 Mobile.

windows10_nokialumia520

Nokia Lumia 520 è uno dei dispositivi Windows Phone più popolari in circolazione. Anzi, anche di più può essere definito un vero e proprio artefice del successo di Windows Phone 8 nel mondo. Il terminale che fa della semplicità d'uso e di un prezzo piuttosto abbordabile però potrebbe avere problemi a ricevere Windows 10 Mobile a causa della poca memoria RAM.

Infatti almeno per ora si parla di un ritardo per il rilascio della versione, seppur in Techincal Preview, di Windows 10 Mobile per gli smartphone con a bordo solo 512 MB di RAM. La limitazione non è da poco ma non ha sicuramente fermato gli utenti smanettoni più accaniti che hanno subito trovato rimedio.

Infatti sulla rete nelle scorse ore è apparso un primo video che mostra come uno sviluppatore sia riuscito, tramite un apposito hack, a installare Windows 10 Mobile Technical Preview sul Nokia Lumia 520. Nonostante si possa pensare a un rallentamento drastico delle prestazioni, col video scopriremo che non è così, anzi. La nuova versione del sistema operativo di Microsoft sembra girare piuttosto bene.

Il Nokia Lumia 520 è sicuramente uno dei terminali Windows Phone 8 più diffusi e disponibili a buon mercato. Il supporto senza limitazioni dei nuovi aggiornamenti di Microsoft lo rende sicuramente un ottimo compagno di avventura per chi cerca uno smartphone moderno ma affidabile. Resta da capire però se questo riceverà Windows 10 Mobile in versione ufficiale. I presupposti ci sono tutti.

Via | XDA

  • shares
  • Mail