Asus Zenfone 2 da 5 pollici, immagini e caratteristiche tecniche

Nuove indiscrezioni indicano l'arrivo di un nuovo modello di Asus Zenfone 2. Ecco le immagini e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone con display da 5 pollici ed una configurazione hardware più umile.


Asus Zenfone 2 da 5 pollici

Qualche settimana fa Asus ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma, Asus Zenfone 2, in occasione del CES 2015 di Las Vegas. Con lo Zenfone 2 la compagnia taiwanese non ha messo in campo caratteristiche speciali come il display ricurvo affidandosi invece ad una configurazione hardware eccellente.

Tra le altre cose, la nuova ammiraglia Asus è dotata di ben 4GB di RAM – è il primo smartphone con questa quantità di memoria – in abbinamento ad un potente chip Intel Atom Z3580 quad-core 64 bit a 2,3 Ghz.

Da pochissimi giorni Asus stessa ha annunciato anche l'arrivo di due ulteriori versioni del suo Zenfone 2, equipaggiate con un diverso processore, Qualcomm in un caso e MediaTek nell'altro, ma i dettagli offerti a riguardo non sono stati molti.

Leggi anche: Asus Zenfone 2, due nuove varianti Qualcomm e MediaTek nel 2015

Dobbiamo infine aspettarci l'arrivo di un terzo Zenfone 2, in questo caso radicalmente diverso dagli altri membri della lineup. Il dispositivo in questione sarebbe una versione ridotta del modello principale e monterebbe un display da 5 pollici con una risoluzione decisamente più bassa di 1280x720 pixel.

Anziché su potente chip Atom Z3580, il più piccolo Zenfone 2 farà affidamento su un processore Atom di generazione precedente accompagnato da 2GB di RAM. Si parla comunque di connettività LTE e di Android 5.0 Lollipop pre-caricato ed il prezzo di partenza di 199$, in vista di queste caratteristiche tecniche, lo renderebbe un ottimo affare.

Le foto che accompagnano l'indiscrezione ne avvalorano la tesi ma si tratta comunque di una notizia non confermata che va assunta con la solita dose di scetticismo.

Via | Whatsontech

  • shares
  • Mail