NGM Pico, Tango1, Echo e Loris: gli Easy Phones di NGM

NGM presenta quattro nuovi elementi per la famiglia EasyPhone, una lineup di dispositivi caratterizzati dalla semplicità d'uso. Ecco il feature-phone Pico, il clam-shell Tango 1 ed i due telefonini Echo e Loris.


NGM Pico, Tango1, Echo e Loris

L'azienda italiana New Generation Mobile è abbastanza conosciuta, tanto nel nostro mercato quanto in altri paesi nel mondo, per i suoi smartphone Dual-Sim a basso costo. La lineup di NGM è ormai piuttosto ricca di smartphone di varie forme e dimensioni ma non comprende unicamente questa categoria di dispositivi.

La famiglia Easy Phones è composta da terminali che fanno affidamento sull'estrema semplicità e sull'immediatezza d'uso. In poche parole si tratta di telefoni che prediligono la loro funzione principale – quella di effettuare chiamate – al di sopra di tutto, offrendo schermi e tastiere più grandi e menù semplificati.

NGM ha annunciato ufficialmente l'arrivo di quattro nuovi modelli all'interno di questa famiglia: NGM Pico, Tango1, Echo e Loris. Il produttore italiano non desidera posizionarli semplicemente come “telefoni per anziani” proponendoli invece più genericamente a coloro che prediligono un dispositivo semplice e con funzioni essenziali, puntando comunque su un design di buona qualità.

I quattro telefoni hanno delle caratteristiche in comune: menù semplificati, suonerie potenziate tastiera ad alta visibilità, numeri grandi con ripetitore vocale, un tasto di SOS, torcia, e radio FM.

L'NGM Pico (in copertina) è dotato di touchscreen da 3,5 pollici HVGA ovviamente con un'interfaccia semplificata e comprende inoltre fotocamera da 3 megapixel, lettore musicale ed una batteria che promette 300 minuti di conversazione o 680 ore in stand by.

NGM Tango1 ha un design clam-shell che ospita un display esterno da 1,8 pollici. Quello interno ha un'ampiezza di 2,4 pollici ed è a sua volta accompagnato da lettore multimediale e radio FM

NGM Echo e Loris infine sono due classici “bar-phone” dal design snello e piuttosto leggeri, con un display da 1,8 pollici e tastiera dai pulsanti ben visibili. Loris comprende anche una configurazione Dual-SIM.

NGM Pico e NGM Tango1 sono disponibili al prezzo di 79,90€, NGM Loris invece ha un prezzo di partenza di 49,90 euro. NGM Echo infine sarà disponibile a partire da fine Febbraio a 44,90€

  • shares
  • Mail