Windows Phone 8.1 GDR 2 potrebbe esistere

Microsoft nonostante tutte le voci delle precedenti settimane che lo volevano cancellato, potrebbe rilasciare Windows Phone 8.1 GDR 2.

windows-phone-8.1

Alcune settimane fa avevamo riportato un rumor che voleva Windows Phone 8.1 GDR 2 cancellato. Il secondo aggiornamento dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft, stando alle ultime indiscrezioni invece potrebbe realmente essere rilasciato.

Nonostante di recente sia stata rilasciata la prima versione seppur in technical preview di Windows 10 Mobile, questo aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli smartphone che hanno già ricevuto Windows Phone 8.1 e Lumia Denim.

L'aggiornamento integrerà tante novità e alcuni miglioramenti già visti nelle versioni di test rilasciate di recente come: possibilità di utilizzare una VPN predefinita dagli operatori, trasmissione video tramite LTE, supporto a nuove lingue e possibilità di resettare completamente la start screen.

Si riparla di un aggiornamento in un documento pubblicato lo scorso 27 Gennaio ma trapelato solamente ora. Non si conoscono ulteriori novità di questo aggiornamento ma sopratutto non sappiamo quando l'aggiornamento sarà disponibile.

Una buona via di mezzo, intermedia per non rendere straziante l'attesa per il rilascio di Windows 10 Mobile previsto per l'autunno dell'anno in corso. Resta da capire se come di consueto arriverà una versione di testing per gli utenti iscritti al programma di beta testing.

Via | Windows Central

  • shares
  • Mail