Neptune Duo, uno smartwatch un po' smartphone in video

Un po' smartwatch un po' smartphone, questo Neptune Duo: ecco perché

Neptune Duo corrisponde esattamente a quei dispositivi che son più facili da mostrare che non da descrivere, e, per fortuna, ci viene in aiuto questo video in apertura, che mostra cosa intendiamo esattamente per uno smartwatch un po' smartphone, tra l'altro parecchio caro, perché, se i preordini sono disponibili a 500 dollari, il prezzo pieno, e cioè quello di debutto sul mercato, arriva a 800: una cifra che non mi convince affatto, e che penso non porterà il dispositivo al successo; voglio dire: il marchio non è certo blasonato, e il dispositivo non vale sicuramente tutti questi soldi, quindi è più che ovvio che un consumatore, prima di spendere e spandere, pensi a cosa offre il mercato di simile (o di migliore). Ma veniamo al dunque.

Questo Neptune Duo di base è uno smartwatch, anche se, in realtà, offre molto di più, ed è per questo che potremmo parlare, forse, di smartwatch telefonico. L'orologio si chiama Neptune Hub: è basato su Android Lollipop, ha 64 GB di memoria interna, ed è dotato di connettività Wi-Fi, LTE e Bluetooth 4.0, oltre al solito speaker e a un bel microfono per le chiamate; troviamo pure NFC, GPS e una batteria da mille mAh: tutto molto interessante, insomma.

Le altre componenti di Neptune Duo


neptuno duo

Come vedete nel filmato, però, Neptune Duo è costituito non solo da Neptune Hub ma anche da un Pocket Screen: una sorta di smartphone da 5 pollici con risoluzione HD; quest'ultimo non è altro che un secondo schermo necessario per vedere i contenuti di Hub. I due dispositivi sono collegati tramite wireless, anche se non è specificato quale sia precisamente la tecnologia. Pocket Screen dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, di una anteriore da 2, oltre che di una batteria da 2mila 800 mAh: insomma, sembra uno smartphone ma non è uno smartphone (però, vi prego, non confondetevi).

Approfondisci: smartwatch Huawei con modulo SIM all'MWC 2015?

L'uscita di Neptune Duo è fissata per la fine del 2015: speriamo che gli utenti si dimostreranno soddisfatti di un eventuale acquisto. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail