Google annuncia Youtube for Kids, una versione dell'app per bambini

Google dopo i rumor dei giorni precedenti ha annunciato Youtube for Kids la prima versione dell'app di Youtube per bambini.

ytk

I rumor dei giorni precedenti si sono rivelati veritieri, come da previsione infatti Google pochi minuti fa ha annunciato la disponibilità di Youtube for Kids, la prima app pensata per i video dei bambini.

Youtube è sicuramente uno dei servizi più importanti di Google, divenuto un elemento centrale della riproduzione video sul web. Da qualche anno a questa parte però a fare da principe tra le riproduzioni sono i video per bambini. Proprio vista la quantità enorme di riproduzioni per video di questo alcuni dipendenti di Google si sono messi al lavoro e hanno realizzato questa interessantissima app.

L'app integra un design minimalista con grande icone e focalizzato sui contenuti, infatti lo scopo principale dell'app è quello di riprodurre sì video per i più piccoli ma senza altri tipi di distrazione. Ma non solo, come era immaginabile, è anche presente un vero e proprio Parental Control, in modo che il genitore possa selezionare il tempo massimo di utilizzo dell'app, filtrare i vari video e gestire le impostazioni del suono.

Un'ottima idea quella di Youtube che arriva leggermente in ritardo rispetto alla concorrenza, i più accorti si ricorderanno di Vine Kids rilasciato di recente da Twitter. Una bella competizione da cui ovviamente gioveranno volentieri gli utenti più giovani.

Via | Youtube

aggiornamento ora 18:00 a cura di Marco Usai

Google lancerà una versione di Youtube per bambini il prossimo 23 Febbraio


ytk

Google è pronta a strizzare l'occhio ai bambini. Nei giorni scorsi abbiamo visto come Twitter ha lanciato Vine for Kids, una nuova app che permette di riprodurre in loop dei video appositamente selezionati e controllati per i bambini.

Da quel di Mountain View non ha tardato ad arrivare la risposta: secondo a quanto riportato dai rumor ripresi poi da tutta la rete, Google sarebbe pronta il prossimo 23 Febbraio a lanciare una nuova app chiamata "Youtube for Kids", letteralmente Youtube per bambini.

Messaggio ricevuto e rispedito al mittente con un chiaro avvertimento: "ci siamo anche noi". Vine for Kids per ora è disponibile solamente su iOS mentre Youtube for Kids sarà disponibile, almeno inizialmente solo su Android.

Questa nuova app non è assolutamente improvvisata, anzi. I dati a favore dei video per i più piccoli sono decisamente sorprendenti: nell'ultimo anno la fruizione di contenuti per bambini è cresciuta dal 200 per cento, quadruplicando di fatto l'utilizzo dell'app.

Il servizio quindi è pronto al lancio, tanto è che sul web è già trapelata una prima immagine del prodotto (che possiamo vedere in cima al post) che ci anticipa come apparirà sui vari dispositivi Android.

Via | Android Central

  • shares
  • +1
  • Mail