Lenovo Vibe Max al Mobile World Congress 2015: scheda tecnica, prezzo e uscita

Lenovo Vibe Max sarà uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2015: ecco le caratteristiche del phablet

lenovo vibe max

Qualche giorno va vi abbiam parlato dell'offerta Lenovo per il Mobile World Congress 2015, sottolineando che Vibe Max sarebbe stato l'ultra top gamma della presentazione: staremo a vedere se l'evento di Barcellona confermerà quanto trapelato in rete, anche se finora abbiamo davvero pochi dubbi in merito. Stando alle ultime indiscrezioni su Lenovo Vibe Max, infatti, pare che il phablet sarà un signor smartphone: facciamo il punto della situazione.

Anzitutto, il telefono dovrebbe equipaggiare una stilo che porta il nome di Any Pen: dovrebbe trattarsi non solo di una penna capacitiva, ma di una stilo in grado di far competere lo smartphone con Samsung Galaxy Note 4, la cui penna - come sapete - è dotata di tecnologia Wacom; la descrizione di quest'ultima - qualora non la conosceste - è molto chiara (la riprendiamo da Wacom):

"La penna WACOM funziona come una normale penna digitale, pur essendo priva di batterie o di magneti. Il suo funzionamento si basa su una tecnologia a risonanza elettromagnetica, sviluppata da WACOM Co. Ltd. Secondo tale tecnologia, le onde radio emesse vanno verso la penna per poi tornare alla tavoletta, così da consentire l’analisi della posizione della penna. In fase operativa, una griglia di fili metallici posta sotto la superficie della tavoletta alterna la trasmissione e la ricezione del segnale ogni 20 microsecondi. In modalità di trasmissione, il segnale elettromagnetico stimola un’oscillazione nel circuito risonante bobina condensatore della penna. In modalità di ricezione, l’energia esercitata dal circuito d’oscillazione della penna è individuata dalla griglia metallica e quindi analizzata per determinare la posizione della penna e altre informazioni, tra cui la pressione esercitata".

Non si è parlato soltanto della penna, ma anche di un display da 6 pollici di diagonale e risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel, di un sensore d'impronte digitali, di connettività NFC e di una batteria sui 4mila mAh di amperaggio: se non è un super-phablet questo...

Approfondisci: anche Lenovo Vibe Shot al Mobile World Congress 2015

Non chiedeteci altro su Lenovo Vibe Max, perché data di uscita e prezzo sono ancora sconosciuti; anche il design, a dire il vero: noi, comunque, vi aggiorneremo non appena il Mobile World Congress 2015 ci farà capire qualcosa di più sul phablet.

Via | Phone Arena
Fonte foto | Lenovo.com

  • shares
  • Mail