L'app della settimana: Locket, usa la schermata di lock in modo intelligente!

Locket è una app piuttosto ben fatta: sostituisce la schermata di lock di Android con le news che ci piacciono, ma solo se sono corredate di bellissime foto!

Locket, app per ottenere foto e news sulla schermata di Lock

Locket era data per spacciata nel 2013: l’app aveva iniziato la propria storia come un’alternativa alla schermata di lock che pagava l’utente stesso per ricevere pubblicità sul proprio schermo di lock. Non si veniva pagati molto, e in cambio si otteneva uno schermo dominato dalla locandina di qualche stupido film o prodotto per l’igiene - non un granché di concetto, ma funzionava.

Dopo qualche mese, però, l’app ha cambiato direzione ed è diventata un semplice metodo per ricevere contenuti sulla propria schermata di lock, senza prendere neanche i pochi centesimi promessi dalla sua incarnazione originale. In effetti, questo è stato un affare per Locket, perché da pessimo adware è diventato un ottimo curatore di contenuti e una perfetta decorazione per il nostro telefono.

La schermata di lock di Android non è uno spazio molto usato, e per questa ragione ci sono diverse app che cercano di trovare maniere innovative per sfruttarlo. Ecco qui alcuni "concorrenti" di Locket che vale la pena esaminare:

Locket è una di esse, e rimpiazza quello che normalmente vediamo con notizie da leggere, notizie divertenti e interessanti e soprattutto notizie corredate di foto mozzafiato. Perché ovviamente tutto quello spazio può essere riempito da immagini, e Locket pian piano impara quali sono i nostri gusti e inizia a selezionare le storie in base ad essi.

Locket funziona anche come una sorta di Tinder delle notizie, infatti: possiamo fare lo swipe per scacciare una storia che ci è indigesta, metterla tra i favoriti o salvarla affinché possa essere letta più tardi, magari durante una lezione davvero noiosa o quando siamo sul letto e non abbiamo ancora voglia di addormentarci.

Locket è gratuita, funziona piuttosto bene ed è decisamente un download consigliato per il vostro terminale. L'app è stata nominata tra quella consigliate dal team di Google - e posso capire perchè!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO