Tegra Zone. Un nuovo 'market' per le applicazioni Android che supportano il nuovo chip di Nvidia

Nvidia Tegra Zone per Android
Anche se l'associazione tra un produttore ed un'app store non è proprio immediata da comprendere, è da poche ore disponibile su Android Market Tegra Zone, un programma realizzato da Nvidia come vetrina per le migliori applicazioni ottimizzate per la propria piattaforma Tegra 2, utilizzata da molti dei prossimi modelli di smartphone di alta gamma prossimi a raggiungere il mercato.

Ogni titolo presentato sullo 'store' di Nvidia è fornito di recensioni, trailer, video e commenti da parte degli utenti dell'applicazione stessa. Tuttavia, ed è questo che fa del programma più una vetrina, come dicevamo, che uno store vero e proprio, quando si decide di scaricare il titolo, si viene automaticamente reindirizzati su Android Market, dove avviene l'acquisto vero e prorpio.

Tra i giochi presenti, le versioni ottimizzate di Fruit Ninja e Backbreaker Football, come pure Samurai II, di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa, Dungeon Defenders, Galaxy on Fire 2, Vendetta Online, Monster Madness, Hardwood Solitaire IV.

Interessante, ma speriamo di non trovarci, nei mesi a venire, ad assistere ad un nuovo tipo di 'frammentazione' dell'ecosistema di Android, con la comparsa di titoli funzionanti solo su determinati chip. La cosa, ahimè, sembra alquanto probabile, a giudicare da un'altra notizia secondo cui Gameloft produrrà versioni HD dei propri giochi per chip Qualcomm quali l'MSM(R)8x55 ed il dual-core MSM8x60. Che ne pensate?

Nvidia Tegra Zone per Android Nvidia Tegra Zone per Android Nvidia Tegra Zone per Android Nvidia Tegra Zone per Android

[Via Nvidia]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: