Twitter introduce il riepilogo dei tweet persi durante l'assenza

Twitter introduce la feature "while you where away" per consultare anche i tweet che non leggiamo durante l'assenza dall'app.

twitter per iphone e android

Odore di aggiornamenti in casa Twitter. Nelle scorse ore infatti gli sviluppatori della versione Android hanno pubblicato un aggiornamento che piano piano si sta diffondendo worldwide. Parliamo della funzionalità "while you where away" letteralmente "mentre eri via", che raccoglie tutti i tweet che non abbiamo perso dall'ultima volta che abbiamo aperto l'app.

La funzionalità è stata ideata per poter raccogliere i migliori tweet durante la giornata. Non sempre è possibile stare sempre a controllare ciò che passa nel nostro streaming di Twitter e di conseguenza l'app conservando solo un numero di tweet ci porta a perderne alcuni.

Una feature molto utile per chi ha bisogno di tenere sempre sotto controllo o il proprio streaming o una determinata tipologia di tweet senza perderne nemmeno uno. A muovere e rendere possibile tutto ciò c'è dietro un algoritmo che secondo le preferenze degli utenti raccoglie e conserva i tweet migliori e più adatti ai propri gusti.

Una funzionalità così era quantomeno necessaria visto che aprendo poche volte al giorno l'app molti dei contenuti condivisi dagli utenti andavano persi. Un riepilogo da poter consultare più volte al giorno che permette di leggere un estratto dei migliori tweet è proprio quello che serviva a un'app ancora carente di parecchie feature.

  • shares
  • +1
  • Mail