Ufficiale: iOS 4.3, in arrivo l'11 Marzo: tethering wi-fi, ma solo su iPhone 4

tethering iphone 4 personal hotspot ios 4.3

Ci siamo andati vicini, come era prevedibile il nuovo sistema operativo iOS 4.3 di Apple arriverà a breve insieme all'ultimo prodotto presentato. Durante la conferenza stampa di ieri, Apple ha presentato il nuovissimo tablet iPad 2 equipaggiato per l'appunto con la nuova versione del sistema operativo mobile della mela morsicata.

Il rilascio è previsto per l'11 Marzo, data di lancio in America dei nuovi iPad che avranno precaricato il nuovo firmware fin dall'accensione. Le novità di questo update sono pressapoco in linea con quello che ci si aspettava ad eccezione delle gestures multitouch che, almeno per il momento, non sono menzionate – per la gioia dei tasti home che si usurano rapidamente. La funzione AirPlay ,per l'0utput video senza fili verso la Apple TV, sarà compatibile con quasi tutte le applicazioni del sistema come Safari e Immagini.

Proprio Safari Mobile, riconosciuto da tanti come il miglior browser mobile, riceve un gradito aggiornamento al proprio motore JavaScript per l'esecuzione di codice fino al doppio più veloce, sicuramente a beneficio delle Web Apps. La funzionalità più attesa di tutte che mette iOS al passo con la concorrenza (Android, Symbian e così via), invece, potrà deludere le aspettative. Personal Hotspot, questo il nome scelto da Apple per il tethering wi-fi, funzionerà solo su iPhone 4, tagliando di fatto fuori i modelli 3GS – come successe per gli sfondi personalizzati sugli iPhone 3G.

Con buona pace dei possessori di iPhone 3G, questo nuovo sistema non supporterà tali terminali rendendoli ufficialmente obsoleti, sancendo quanto le altre case fanno molto prima dei tre anni per i loro prodotti. Per maggiori informazioni sul prossimo aggiornamento iOS 4.3, in uscita l'11 del mese in corso, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO