iA Writer sbarca su Android e non è per niente male

iA Writer, una delle principali app per la produttività mobile su iOS dopo una lunga attesa arriva su Android.

Lavorare in mobilità è l'obbiettivo di molti utenti che da parecchio tempo specie sui propri dispositivi targati Apple cercano di raggiungere ossessivamente questo traguardo.

Sulla piattaforma Apple c'è stato da qualche anno a questa parte un vero e proprio boom e relativo proliferare di app per la produttività in movimento. Ma i tempi potrebbero cambiare. Dopo due anni di sola esclusiva infatti iA Writer una delle più apprezzate app per scrivere su smartphone e tablet è arrivata su Android.

L'app è da parecchio tempo tra le più apprezzate nel settore produttività su iOS e fa dell'interfaccia minimale e del supprto al markdown le sue caratteristiche principali. Altre funzionalità degne di nota sono sicuramente il focus mode per poter scrivere senza alcun tipo di distrazione come notifiche o altri pop-up e la sincronizzazione con Dropbox in modo da avere sul cloud i nostri documenti ed essere di conseguenza accessibili da ovunque.

Gli sviluppatori inoltre ci svelano un retroscena molto interessante: sviluppare per Android non è stato un incubo come descrivono alcuni sviluppatori, anzi questi pare si siano trovati molto bene trovando utili gli strumenti messi a disposizione.

iA Wrtier è disponibile sul Google Play Store al prezzo di 4.99 euro. Non certo un prezzo irrisorio ma se sfruttato a dovere potrebbe essere uno strumento fondamentale per blogger e scrittori in generale.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail