Google annuncia la sponsorizzazione delle app su Google Play Store

Google ha annunciato la sponsorizzazione per le applicazioni su Google Play Store a breve inizierà la fase di testing.

sponsorizzazione_app_google

Android è sicuramente uno dei prodotti di punta per Google. I numeri del sistema operativo di Google sono da paura, come abbiamo visto di recente questo assieme a iOS raccoglie il 93.6 per cento del mercato e Big G potrebbe cominciare a far valere questi numeri.

Stando a quanto riportato da alcuni rumor riportate sulla rete infatti Google sarebbe pronto ad avviare la sponsorizzazione delle applicazioni sul Google Play Store come avviene già da tempo sul famoso motore di ricerca.

La sperimentazione potrebbe essere avviata a breve e già nelle prossime una fascia limitata di utenti potrebbe cominciare a vedere le prime applicazioni sponsorizzate da publisher specializzati e probabilmente paganti.

La mossa di Google sarebbe quindi finalizzata non solo a monetizzare sulle sponsorizzazioni ma anche a selezionare le app in scala di qualità. Una grave lacuna infatti quella del Google Play Store infatti che non permette di "filtrare" i contenuti buoni da quelli spazzatura.

Insomma una doppia mossa sia per migliorare lo store e la selezione delle applicazioni sia per continuare a aumentare i profitti del Google Play Store, già stellari e con buone ricadute anche sugli sviluppatori sempre più attratti dalla piattaforma di Google.

Via | Android Developer

  • shares
  • +1
  • Mail