LG Leon, ecco un mid range con display 4.5" e Android Lollipop

LG Leon è un ottimo terminale, che arriva completo di Android 5.0 Lollipop e per questo risulta particolarmente interessante.

LG Leon presentato al MWC 2015, ha display 4.5" e Android Lollipop

Assieme a LG Joy ed altri due terminali, LG fa di tutto per rinnovare il suo impegno nei mid range. Questa categoria di prezzo è relativamente strana, perché di fatto il target si sta abbassando sempre di più e la qualità dei telefoni è invece sempre più elevata.

In particolare questa nuova “infornata” di telefoni di LG ha buoni processori e soprattutto gode già del sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Il Leon è una sorta di “fratello di mezzo”, un mid range tra i mid range. Il suo display ha una diagonale di 4.5”, ed è relativamente compatto, anche se non compatto come LG Joy. Alcune delle sue caratteristiche sono poi legate al mercato in cui verrà rilasciato. La fotocamera posteriore, infatti, potrebbe essere da 5MP oppure da 8MP - e noi crediamo al seconda, e il processore dovrebbe essere per quanto concerne l’Italia un quad core 1.3MHz. La RAM è di 1GB, con 8GB di spazio di archiviazione interna. La batteria è la stessa del “collega” Joy, un’unità da 1900mAH.

Purtroppo LG è stata avara di dettagli e non sappiamo ancora quale sarà il prezzo. Di sicuro sarà un’offerta invitante, ma ci risulta difficile prevedere se sarà abbastanza da fare di meglio dei suoi fratelli maggiori Magna e Spirit, che sono dotati di schermi di dimensioni maggiori (e soprattutto HD 720p) e migliori batterie, pur condividendo gli stessi processori.

Il telefono, comunque, è disponibile con una versione dotata di modulo LTE (adornata da un guscio posteriore metallico) ed una 3G (Con il guscio posteriore in plastica). LG Leon vanta alcune feature molto simpatiche come il Gesture Shot, che consente di scattare selfie con un solo gesto della mano, e Glance View, un sistema davvero intelligente che ci lascia controllare informazioni importanti come data e ora trascinando un solo dito sullo schermo spento.

  • shares
  • Mail