Sony Xperia M4 Aqua, un nuovo mid-range leggero e potente arriva al MWC 2015

Sony si distingue per aver appena messo sul mercato uno dei mid-range più performanti ed invitanti in assoluto, l'elegante Sony Xperia M4 Aqua.

Sony Xperia M4 Aqua presentato al MWC 2015

Si direbbe che uno dei leitmotiv di questo MWC 2015 di Barcellona siano i mid-range. Una volta esauriti i pezzi da novanta, la stragrande maggioranza degli utenti dovrebbe - idealmente - puntare su questa fascia di prezzo, e - sempre idealmente - cercare quelli che più da vicino ricordano i top di gamma.

In questo forse il Sony Xperia M4 Aqua è non solo inappuntabile, ma pure imbattibile: il suo look ricorda così da vicino lo Z4, ammiraglia dello stesso brand, che solo prendendolo in mano ci si accorge delle differenze.

Non solo look ed estetica, ma anche funzioni - M4 Aqua eredita parecchio dal suo fratello maggiore. Non i materiali, perché è fatto (decisamente) di plastica. Ed è leggero, con i suoi 135g, vanta un processore Snapdragon 615, 2GB di RAM e una batteria ragguardevole da 2400mAh che ne assicurano una lunga autonomia. Il display è IPS, da 5” e con una risoluzione 720p. Il sistema operativo, per fortuna, è quell’Android 5.0 Lollipop che distingue un entry level trascurabile da un buon telefono.

In definitiva si tratta di un’ottimo terminale, che merita l’attenzione di chi è a caccia di un telefono degno di essere acquistato ed usato, senza però massacrare il nostro portafoglio con un’ammiraglia tanto bella quanto - siamo sinceri - piuttosto insensata.

Il costo sarà di €299, e possiamo anche prevedere che tempo pochi mesi ci saranno offerte speciali a renderlo ancora più invitante.

  • shares
  • Mail