Alcatel OneTouch Hero 2+ è una bella sorpresa al MWC 2015

Alcatel durante il MWC 2015 di Barcellona stupisce tutti e presenta il Alcatel OneTouch Hero 2+ , uno smartphone con specifiche tecniche e una novità degna di nota.

onetouch-hero-2-plus

Il Mobile World Congress è iniziato ufficialmente nella giornata di oggi come abbiamo visto con Microsoft che ha annunciato due nuovi terminali della gamma Lumia anche se i botti li hanno già scoppiati ieri HTC e Samsung presentando i nuovi Samsung Galaxy S6 e HTC One M9.

Non sono presenti però alla fiera del mobile le aziende sopracitate ma anche tante altre che presentano comunque ottimi prodotti. Una di queste è sicuramente Alcatel che di recente ha presentato ufficialmente Alcatel OneTouch Hero 2+, uno smartphone piuttosto particolare.

La peculiarità di questo terminale è sicuramente il suo sistema operativo. Niente Android né Windows Phone, il nuovo Alcatel OneTouch Hero 2+ arriva con a bordo Cyanogen OS. Una scelta inaspettata ma che fa di Alcatel il secondo produttore ad utilizzare la spin di Android sui propri dispositivi.

Non facciamoci però distogliere dal sistema operativo scelto e vediamo le specifiche tecniche di questo terminale. Sostanzialmente l'Alcatel OneTouch Hero 2+ è un phablet economico: display full HD da 6 pollici, processore MediaTek octa-core da 2 GHz con supporto al LTE, memoria RAM di 2 GB, 16 GB di storage interno espandibile e fotocamera posteriore da 13 megapixel e interna da 5 megapixel.

Un dispositivo molto interessante che fa del prezzo di 299 dollari il suo punto di forza. Un ottimo compromesso tra prezzo e specifiche tecniche. Il Mobile World Congress di quest'anno si fa sempre più interessante.

Via | Pocketnow

  • shares
  • Mail