LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch con connettività LTE

LG partecipa alle esposizioni del Mobile World Congress 2015 portando un mucchio di novità. Tra gli smartphone fa la sua comparsa anche l'anticipato LG Watch Urbane LTE, uno smartwatch di classe con connettività autonoma.


LG Watch Urbane

Per il Mobile World Congress di quest'anno LG non si è affatto risparmiata quanto a novità. La compagnia coreana ha portato alla fiera del mobile di Barcellona una carrellata di nuovi smartphone di fascia media e bassa, accompagnati da un terminale più potente ed importante, l'LG G Flex 2 con display ricurvo.

Non sono mancati nemmeno i gadget indossabili nelle spoglie dei due più recenti smartwatch LG, Watch Urbane e la sua versione avanzata, Watch Urbane LTE.

I dispositivi appartenenti a questa categoria si sono certamente evoluti dalla comparsa dei primi smartwach in termini di design. Da gadget ingombranti, dalla forma poco ispirata ed un po' goffi, sono passati ad essere quasi indistinguibili dai normali orologi da polso. Entrambi indossano telai in acciaio dall'aspetto classico ma ovviamente quello che conta sono le funzioni smart e la configurazione hardware sempre più vicina – anche troppo – a quella di uno smartphone.

Guardandoli ci troviamo di fronte ad un display P-OLED da 1,3 pollici con risoluzione 320x320, sotto al quale si trovano un chip Qualcomm Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna il tutto gestito da una speciale versione di WebOS preparata da LG.

È presente ovviamente una pletora di sensori dedicati alla raccolta di varie informazioni, soprattutto quelle legate al fitness tracking e connettività Bluetooth e Wi-Fi. Dove il secondo modello di Watch Urbane si distingue è ovviamente la connettività LTE che gli consente di funzionare come dispositivo autonomo per le telefonate (sfruttando il microfono integrato o un headset BT).

Tra le varie capacità di questa nuova variante spiccano il supporto per i pagamenti tramite NFC, una modalità walkie-talkie ed il traduttore vocale. L'autonomia è legata ad una batteria da 700mAh, cospicua per un simile gadget.

LG non ha ancora rivelato informazioni precise sulla disponibilità e sul costo di questi due gadget.

  • shares
  • Mail