Waze potrebbe essere preinstallato su Android in futuro

Waze potrebbe diventare un'app integrata su molti smartphone Android grazie all'arrivo nei Google Mobile Service.

WAZE

A Giugno del 2013 Google annunciò di aver acquistato Waze per la cifra di oltre un miliardo di dollari, per una delle app più in voga e apprezzate degli utenti per la navigazione in auto con tanto di aggiornamenti su traffico, autvelox e altre informazioni comunicate dagli utenti.

A fare ritornare l'attenzione sul servizio è lo stesso team che nelle scorse ore ha annunciato di essere ufficialmente un Google Mobile Service, probabilmente in vesta opzionale assieme ai blasonati Play Services, Gmail, YouTube, Maps etc.

A quanto pare però Waze potrebbe diventare un'app tra quelle preinstallate sui vari terminali Android. Come sappiamo infatti Google assieme ad Android preinstalla alcune applicazioni come Play Store, Youtube, Chrome, Maps, GMail e a queste potrebbe proprio aggiungersi anche Waze.

Una buona notizia però per gli utenti più assidui e affezionati di Waze che vedono non confermata la voce-incubo che voleva proprio il servizio acquistato a Giugno da Google integrato nelle Google Maps.

Personalmente da grande utente di Waze non posso che essere contento per questa notizia. L'acquisizione però come possiamo vedere dalla recente introduzione delle segnalazioni per il traffico ha già portato dei benefici all'app di mappe per Google.

  • shares
  • Mail