TIM, problemi alla rete 3G: impossibile accedere a WhatsApp per diverse ore

Dopo i problemi riscontrati ieri sera, oggi nuovo down della rete 3G di Tim. E gli utenti di sfogano sui social network.

3g tim


22.00 - Il problema è stato risolto, la navigazione in 3G è ripresa regolarmente e al momento non è chiaro cosa abbia provocato questo down durato diverse ore. Quello che è certo è che fino a un paio di ore fa, mentre gli utenti prendevano d'assalto il servizio clienti e lanciavano invettive su Twitter, l'azienda non sembrava avere la minima idea dell'accaduto. Lo testimonia questo tweet in cui TIM sembra addirittura scaricare la colpa su Facebook:


Gli utenti di TIM se ne saranno ormai accorti. Da qualche ora chi si connette alla rete 3G del noto operatore telefonico non riesce ad accedere a WhatsApp e Facebook, o ci riesce soltanto a intermittenza.

Il problema è diffuso, segnalato a più riprese dagli utenti sui social network. Tutto funziona perfettamente se utilizza un operatore diverso da TIM o se ci si connette via Wi-Fi, quindi è inevitabile puntare il dito contro la rete 3G.

I centralini sono stati presi d’assalto, non poteva essere altrimenti, ma i canali ufficiali dell’operatore telefonico non forniscono informazioni chiare né danno indicazioni sul problema e, soprattutto, sulle tempistiche di una soluzione.












3g di TIM

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1955 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO