Windows Phone 8.1 Update 2 disponibile solo sui nuovi terminali

Windows Phone 8.1 Update 2 visto su Lumia 640 e Lumia 640 XL potrebbe non essere distribuito a tutti i terminali Windows Phone.

Lumia-640

Nelle scorse settimane abbiamo parlato tanto di Windows Phone 8.1 Update 2, un aggiornamento tanto discusso e che inizialmente era stato cancellato per poi essere ripreso e installato sui alcuni terminali. Durante il Mobile World Congress di Barcellona sono stati presentati due nuovi terminali: il Lumia 640 e il Lumia 640 XL con a bordo questo firmware.

I due terminali nonostante siano appartenenti alla serie X40, non montano Windows Phone 10 come si era ipotizzato in un primo momento, bensì Windows Phone 8.1 Update 2. Un aggiornamento per ora inedito che nessuno ha visto o ha avuto modo di provare al di fuori dei terminali sopracitati. La situazione potrebbe rimanere la stessa.

Stando quanto riportato da alcuni rumor di fonti "vicine a Microsoft" Windows Phone 8.1 Update 2 sarà disponibile solamente sui nuovi dispositivi che verranno presentati da ora in poi e non verrà distribuito sui vecchi terminali. Tutti gli smartphone con a bordo Windows Phone 8.1 e Lumia Denim infatti dovrebbero aggiornarsi direttamente a Windows 10 Mobile.

Al momento siamo davanti a dei rumor e come tali vanno presi. Non c'è alcuna sicurezza su questa più che discutibile scelta. Windows Phone 8.1 Update 2 sembra un aggiornamento degno di nota, quindi a mio parere se non subito, in futuro questo potrebbe essere distribuito comunque a tutti coloro che hanno già Windows Phone 8.1 e versioni derivate.

Via | Plaffo

  • shares
  • Mail