l'app della settimana: CoPilot Premium, un navigatore comodo, moderno e funzionale

CoPilot è forse la migliore app di navigazione presente oggi sul mercato: ha tutte le funzioni utili e che potreste desiderare avere da un GPS, a partire dalle funzionalità di navigazione offline.

CoPilot è particolarmente importante nel mondo commerciale - TIR, camion, ambulanze di tutto il mondo lo preferiscono alla concorrenza, e questa, in un certo senso, è la sua origine.

Eppure quello che è utile a un camionista, in fatto di navigazione, è perfetto anche per il turista, per il viaggiatore occasionale e per chi non ha ancora scoperto tutte le strade della propria città. CoPilot è un’ottima app navigatore, e ha tutte le funzioni che ci potremmo aspettare da un simile software, e anche qualcosa di più.

Le sue mappe sono quelle usate dal navigatore che sta recentemente venendo sviluppato dalla rinnovata Nokia, che noi abbiamo presentato molto favorevolmente in queste stesse pagine, ma le funzionalità sono differenti e in un certo senso migliori. Dal punto di vista di accuratezza e aggiornamento, CoPilot si è rivelato molto efficace e non mi ha deluso durante le prove. Dal punto di vista delle feature, urge rappresentarle come un elenco: sono parecchie, e quindi schematizzarle risulterà più chiaro, spero:

  • Navigazione offline come feature principale, facile da applicare - CoPilot scarica le mappe e ha SEMPRE disponibili offline.
  • Itinerari alternativi, almeno tre sempre disponibili, possibilità di trascinare a mano i waypoint con il drag and drop.
  • Selezione tipi di strade preferite più granulare: invece di disattivare completamente le autostrade dalla selezione percorso, è possibile definirle come poco desiderabili, per una ricerca di percorso più efficace.
  • Modalità di circolazione a piedi.
  • Modalità di condivisione tramite social network: fatevi un selfie o fotografate una via, il GPS spedirà ai vostri amici la vostra posizione su Twitter e Facebook, per aiutare a trovarvi in una città sconosciuta, per esempio.

L'alternativa: Nokia HERE è il rivale diretto, ma non è ancora una app matura.

Le mappe disponibili sono quelle di tutta l’Europa, della Russia, della Turchia. Ci sono pacchetti per l’Africa del Sud, del Medio Oriente e dell’Asia, India inclusa, acquistabili in-app separatamente. La grafica è semplice e molto chiara, oltre che personalizzabile, e l’interfaccia è sempre fluida e si comporta bene. Per concludere, la ritengo forse la migliore app di navigazione disponibile oggi su uno smartphone.

CoPilot Premium


L’app Premium di CoPilot costa 44,90 euro, ed è in effetti tra le più vendute al mondo. Include 12 mesi di segnalazione del traffico, segnalazione degli autovelox, pianificazione dei viaggi con soste, luoghi preferiti, navigazione con interfaccia 3D e modalità Parking Wizard per ritrovare l’auto parcheggiata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO