Asus Zenfone 2, i prezzi sono molto più bassi del previsto (almeno in India)

I prezzi di Asus Zenfone 2 sono più bassi del previsto: ecco a quanto è venduto in India

Asus Zenfone 2 da 5 pollici


Asus Zenfone 2 da 5 pollici

Vi abbiamo parlato frequentemente di Asus Zenfone 2 e in più occasioni abbiamo ribadito che il prezzo di questo smartphone, soprattutto se rapportato alla sua scheda tecnica, è davvero conveniente: pensavamo che il telefono sarebbe stato lanciato a minimo 199 euro (taglio di memoria da 2 GB), ma i fatti stanno diversamente, e la notizia è ufficiale. Positivamente ufficiale, vien da dire, visto che le cifre di partenza sono persino inferiori a quelle che ci aspettavamo.

Stando a quanto trapelato in rete, pare che Asus India voglia lanciare Zenfone 2 da 2 GB a 145 euro e Zenfone 2 da 4 GB a 260 euro: si tratta di cifre davvero interessanti, che, ovviamente, incoraggiano notevolmente l'acquisto in un Paese emergente in cui le risorse economiche investibili da parte dei consumatori non sono certo paragonabili a quelle del mercato occidentale. Complimenti ad Asus, insomma, anche se avrebbe potuto fare uno sforzo maggiore per la vendita di Asus Zenfone 2 in Italia.

Anche se non abbiamo la conferma definitiva, infatti, pare che l'azienda abbia intenzione di vendere il suo smartphone a minimo 249 euro, fino a un massimo di 439 dollari, quasi il doppio in entrambi i casi, per un'occasione perduta, e cioè quella di conquistare anche una buona fetta di pubblico occidentale, quasi sempre costretto a dover acquistare smartphone certamente buoni ma a prezzi non proprio abbordabili.

Approfondisci: problemi di surriscaldamento per un nuovo importante top gamma

Anche a 249, comunque, la versione da 2 GB resta conveniente: a 439 la situazione si fa più complessa, perché ci sono pure gli ex top gamma da prendere in considerazione. Ovviamente vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti e conferme.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail