Huawei P8, il primo teaser anticipa una grande autonomia

A poco più di un mese dal giorno del lancio Huawei pubblica la prima immagine teaser per il suo venturo Huawei P8. La foto suggerisce una grande batteria o grande efficienza nel risparmio energetico per l'ammiraglia.


huawei-p8-teaser

Il Mobile World Congress 2015 è passato da poco e Huawei ha ovviamente partecipato portando in mostra alcune novità. Nel corso della fiera di Barcellona la compagnia cinese ha introdotto il suo Huawei Watch, un interessante dispositivo indossabile con Android Wear, ed alcuni nuovi smartphone commercializzati e sviluppati secondo la politica della brand “Honor”.

Leggi anche: Huawei Watch presentato al MWC 2015

Il MWC 2015 non ha però visto la nascita della nuova ammiraglia Huawei, il cui arrivo è previsto per una data futura. È noto già da diverse settimane che il produttore cinese presenterà il suo nuovo Huawei P8 il 15 Aprile e che la conferenza stampa attraverso la quale verrà rivelato si terrà a Londra.

Huawei tratta dunque l'avvento con largo anticipo e la sua più recente mossa in questo senso è stata la pubblicazione di un'immagine teaser per il successore dell'Ascend P7, apparsa sul portale Weibo. Non serve nemmeno dirlo, l'immagine è ben poco rivelatrice e presenta solamente una rappresentazione digitale del numero “8”. Uno dei trattini che lo compongono però raffigura il segno stilizzato di una batteria ad indicare forse una grande autonomia ed efficienze energetica dello smartphone o un qualche tipo di conseguimento ingegneristico in questo ambito.

Del terminale si conoscono già alcuni dettagli, ovviamente in via non ufficiale. Secondo quanto appreso finora da varie fonti l'Huawei P8 verrà equipaggiato con un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080), 3GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel con flash dual-LED e OIS ed una capacità di archiviazione di 32GB.

Via | Weibo

  • shares
  • Mail