Android 5.1 presentato ufficialmente

Google durante l'evento di Apple annuncia Android 5.1 Lollipop, un interessante aggiornamento per i dispositivi Nexus.

android lollipop 5.1

Di Android 5.1 Lollipop si parlava da tanto tempo ma alla fine nella giornata di ieri, durante l'evento in cui Apple ha presentato il nuovo MacBook e il nuovo Apple Watch, Google ha annunciato ufficialmente Android 5.1 Lollipop per tutti i terminali della gamma Nexus.

Google parla delle novità a grandi linee, senza entrare nello specifico o fornire un changelog sufficientemente completo. Da quello che è stato possibile apprendere dai coloro che hanno installato subito l'aggiornamento i principali cambiamenti riguardano: migliori performance e stabilità, supporto nativo a più sim, il "Device Protection" e VoLTE (Voice over LTE).

La nuova "Device Protection" è una feature che protegge ulteriormente il nostro dispositivo

. In caso di furto infatti, una volta bloccato il dispositivo, questo sarà inutilizzabile anche se viene effettuato un reset completo dello smartphone. Per sbloccarlo sarà sempre necessaria la password di GMail del proprietario originale del terminale.

L'aggiornamento ancora non è disponibile tramite tecnologia OTA (Over The Air) ma sono disponibili esclusivamente le facitory build, le immagini preparate da Google che saranno distribuite successivamente da Google.

Via | Google


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO