Motorola Atrix. Un hack consente di attivare Webtop OS anche senza dock


Il Motorola Atrix è sicuramento uno dei device più interessanti visti allo scorso Mobile World Congress. Chiunque abbia avuto modo di utilizzarlo, ricordo con piacere la possibilità di trasformalo in un vero e proprio portatile, grazie alla possibilità di connetterlo ad un apposito dock.

Immaginate dunque l'eco che ha avuto, in rete, la notizia che un membro dell'onnipresente forum di XDA, fenny, è riuscito a modificare i file apk che consentono di utilizzare Webtop, in modo da poter usare tale sistema operativo su qualunque display HDMI, senza la necessità del dock. In pratica, il telefono, una volta modificato, non controlla più l'ID del device collegato e fa partire comunque Webtop ogni volta che un cavo HDMI viene collegato.

Certo, utilizzare l'Atrix in questo modo non è la stessa cosa che con il dock, che pure costando sicuramente una bella cifra, offre comunque una tastiera integrata, dimensioni più che ragguardevoli, e ricarica al tempo stesso il telefono. Ma diciamo che la possibilità di scegliere non guasta, no?

[Via xdadevelopers]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO