Asus ZenFone 2, partono i preordini in Italia con offerta promozionale

Asus Italia apre da il via al periodo di prenotazioni per i vari modelli del nuovo Asus ZenFone 2 che verrà lanciato ufficialmente il 13 aprile. Il prezzo finale è ancora sconosciuto ma il produttore presenta una promozione per l'acquisto.


zenfone-blogo-mwc-2015

Negli ultimi giorni abbiamo diverse volte del nuovo smartphone di Asus, introdotto di recente nella famiglia di dispositivi ZenFone in occasione del Mobile World Congress 2015.
Abbiamo conosciuto di persona, tra gli stand della fiera del mobile di Barcellona, l'Asus ZenFone 2 che, sebbene non sia di un top di gamma paragonabile ad altri mostri come il Galaxy S6 o l'HTC One M9, sembra in grado di offrire un interessante rapporto tra qualità e prezzo.

Lo ZenFone 2 è stato presentato da poco meno di una settimana e nel giro di un mese sarà disponibile nel mercato italiano, più precisamente il 13 aprile. Con questo traguardo in mente Asus ha comunicato ufficialmente l'apertura di un periodo durante il quale sarà possibile prenotare lo smartphone e godere di un piccolo bonus.

L'offerta promozionale prevede la registrazione alla pagina ufficiale di ZenFone ed è attraverso essa che sarà possibile ottenere l'incentivo nella forma di un buono acquisto spendibile nello store di Asus. L'importo del buono varierà in base al tempo rimasto fino al momento del debutto di ZenFone 2 ed attualmente ammonta a 40 euro.

Allo stesso modo Asus continuerà a pubblicare ogni settimana delle brevi infografiche atte ad illustrare le caratteristiche dello smartphone che, in larga parte, conosciamo già.


Caratteristiche e prezzo


Asus-Zenfone-2

Dello ZenFone 2 esisteranno quattro varianti, differenti per capacità di archiviazione ed equipaggiamento:

  • Il modello ZE551ML è dotato di display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080p), chip Intel Atom Z3580 con processore quad-core a 64-bit da 2,3GHz, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e batteria da 3000 mAh.
  • Un modello alternativo con lo stesso codice (ZE551ML) conterà invece su un chip Atom Z3560 (quad-core 64-bit 1,8GHz) e 2GB di RAM.

  • Il modello ZE550ML vedrà la risoluzione del display abbassarsi a 1280x720 e farà uso di chip Aom Z3560, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.
  • Lo ZE550CL infine sarà dotato dello stesso display con risoluzione HD ma impiegherà un chip Intel Atom Z2560 (dual-core 64-bit 1,6GHz), 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.


Le caratteristiche comuni invece sono la fotocamera frontale da 5 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel (8MP per lo ZE550CL) ed il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Asus non ha ancora rivelato il prezzo di partenza ma, basandosi sul costo di altri mercati, il più economico dovrebbe partire dai 140/150€.

  • shares
  • Mail