Samsung Galaxy XCover 3, annunciato il nuovo smartphone rugged

Samsung aggiunge un nuovo elemento alla propria lineup di smartphone presentando ufficialmente il Samsung XCover 3, un dispositivo rugged di fascia media, resistente ad urti, acqua e infiltrazioni di polvere.


samsung-xcover-3

Poco più di una settimana fa Samsung ha portato le sua nuove ammiraglie, i Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, in visita al MWC 2015, rivelandoli al mondo dopo un lungo periodo di anticipazione.
Com'è tradizione per la compagnia coreana però la sua produzione non si limita ad uno smartphone per volta e, nonostante tutte le dichiarazioni sulla riduzione del numero di modelli, ecco che già propone un nuovo prodotto.

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9 vs LG G Flex 2: scontro al vertice MWC 2015

In questo caso niente fanfare ma una presentazione un po' in sordina poiché non si tratta certamente di un top di gamma. Il nuovo Samsung Galaxy XCover 3 potrebbe comunque risultare un acquisto interessante per coloro che sono interessati al genere.

La fascia di prezzo in cui l'XCover 3 andrà ad inserirsi sarà probabilmente quella medio-bassa e la sua categoria di appartenenza è quella degli smartphone rugged. Il design non pare niente di eccezionale – rappresenta perfettamente le qualità predilette da Samsung – e risulta tutto sommato apprezzabile.

Il nuovo smartphone risponde ai requisiti dello standard MIL-STD 810G contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari e shock termico e la sua certificazione IP67 lo rende capace di sopportare l'immersione in acqua fino ad 1 metro per trenta minuti e le infiltrazioni di polvere.

La scheda tecnica non è nulla di strabiliante: display da 4,5 pollici WVGA (480x800), processore quad-core da 1,2GHz, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria interna, batteria da 2200mAh, fotocamere da 2 e 5 megapxiel e Android 4.4 KitKat.

Ancora non sono stati rivelati prezzo di partenza e disponibilità; Samsung porterà l'XCover 3 al CeBIT 2015.

Via | Sammobile

  • shares
  • Mail