Chrome 41 per Android porta con sé tantissime novità

Google aggiorna Chrome alla versione 41 e Google Chrome Beta 42 con importanti novità.

google-chrome

Nelle scorse ore il team di sviluppo di Google ha reso disponibile per il download Google Chrome 41 per Android e per desktop. Il nuovo aggiornamento per il browser di Google porta con sé tante novità e altrettante migliorie.

Le novità di questo aggiornamento sono parecchie. La più importante a primo impatto sembrerebbe essere il pull-to-refresh per le pagine web, ovvero sarebbe sufficiente trascinare verso il basso la pagina per ricaricarla. Una feature già presente su tantissimi altri browser concorrenti che mancava sicuramente a Google Chrome. Ma non solo, tra le altre novità troviamo una interfaccia rinnovata per i bookmark, la possibilità di disabilitare i cookie di terze parti e numerosi tweak per migliorare le performance.

Un aggiornamento molto interessante che potrebbe approdare sul Google Play Store già nelle prossime ore. Da poche ore infatti alcuni siti hanno cominciato a diramare un primo file installabile in formato .APK per provare questo aggiornamento.

Non solo la versione stabile, ad essere stata aggiornata è anche la versione beta, arrivata alla 42 Beta. Oltre alle migliorie già viste sulla versione 41, troviamo la ricezione delle notifiche da alcuni siti, migliorie per l'aggiunta dei collegamenti alle pagine web sulla home e un forte miglioramento prestazionale.

Via | Google

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: