Nexus 6, Google abbassa il prezzo ma è ancora troppo alto

Prezzi al ribasso, ma neanche troppo, per Nexus 6



Motorola Nexus 6

Che Google sia un mostro nel searching e in molti altri settori è un dato di fatto; che Nexus 6 sia un telefono che proprio non vale la pena acquistare penso sia altrettanto indiscutibile: la scheda tecnica è piuttosto buona, certo, ma siamo ancora a livelli troppo alti, parlo del prezzo, per poter valutare conveniente un acquisto del genere. E questo, nonostante Google abbia abbassato il prezzo di Nexus 6 di circa 50 euro per entrambe le versioni, azzerando le spese di spedizione, che diventano praticamente gratuite.

Ricorderete senz'altro che Nexus 6, realizzato da Motorola, è stato lanciato a ottobre 2014, ma è solo a gennaio 2015 che la presenza sul mercato si è fatta sentire abbastanza: adesso è possibile acquistarlo non solo su Google PlayStore, ma anche presso vari rivenditori; su Amazon, per esempio, lo trovate a 559 euro, prezzo non altissimo - ce ne sono ancora di più bassi - ma neanche molto interessante, se pensate all'offerta della concorrenza.

Approfondisci: il nostro confronto tra Nexus 6 e Samsung Galaxy Note 4

Abbiamo dedicato a Nexus 6 l'approfondimento linkato agli inizi, mettendolo a confronto con Samsung Galaxy Note 4, visto che è questa la categoria di dispositivi all'interno della quale si inserisce il telefono: quella dei phablet, per l'appunto. I punti di forza del telefono consistono non solo in una scheda tecnica buona ma anche in un bel design e nell'aggiornamento frequentissimo del sistema operativo (è pur sempre un Nexus, no?): se vi piace, acquistatelo pure, ma almeno cercate offerte diverse da quelle dello store di Google... sicuramente ne troverete qualcuna ancor più conveniente!

  • shares
  • Mail