Nexus 5 sparisce dal Google Play Store

Nexus 5 sparisce dal Google Play Store è addio all'ultimo Nexus venduto a un prezzo competitivo.

Google Nexus 5 blu

Nexus 5 sparisce dal Google Play Store, una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno subito dopo la notizia della riduzione, seppur minimo, del prezzo del Nexus 6. Nonostante la cosa fosse nell'aria, nessuno si sarebbe aspettato di una scomparsa senza un minimo di preavviso.

Secondo quanto riportati da alcuni portavoce di Google, l'azienda si sarebbe focalizzata alle vendite di Nexus 6, attuale top gamma. Qualche Nexus 5 sarebbe comunque ancora disponibile tramite i rivenditori ma una volta terminate le scorte non sarà più disponibile all'acquisto.

Il Nexus 5 è stato l'ultimo terminale della gamma Nexus a essere venduto a un prezzo competitivo di 349 euro. Il nuovo Nexus 6 invece costa quanto un top gamma, nonostante la riduzione del prezzo da 649 euro a 599 euro. Un terminale molto valido che è riuscito a conquistare gli utenti Android e non.

Si spera ora che ad Ottobre arrivi il successore del Nexus 6 magari più simile per il prezzo al Nexus 5 rispetto all'attuale top gamma. Non si discute la qualità di quest'ultimo ma il prezzo lascia a desiderare.

  • shares
  • Mail