Google potrebbe lanciare a breve un servizio proprio di VPN

Google potrebbe lanciare a breve un proprio servizio di VPN per Android.

gsmarena_001

Google potrebbe essere al lavoro per realizzare un proprio di VPN (Virtual Private Network) per Android. Il lancio del servizio potrebbe avvenire a breve e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe già in fase di testing interno in Google.

La soffiata sarebbe arrivata dopo uno sguardo molto attento ai file .APK presenti nell'aggiornamento ad Andorid 5.1 per Nexus 6. La scoperta sarebbe avvenuta grazie al ritrovamento di Google Connectivity Services in una stringa del menu delle impostazioni piuttosto ben nascosta.

Tramite una apposita procedura riportata da alcuni siti Americani è possibile scoprire e attivare la funzione VPN. Una finestra di dialogo ci annuncerà che stiamo andando ad attivare la funzionalità. La finestra di dialogo fa riferimento esplicitamente a “Google VPN”.

Resta da capire come Google presenterà il proprio servizio. Prima di tutto è necessario capire se questo sarà un servizio gratuito, a pagamento o gratuito con alcune limitazioni. La possibilità più accreditata fino ad ora sembra quella della gratuità fino a una certa soglia di dati e successivamente a pagamento. Una buona soluzione che gli utenti più esperti di Android sapranno sicuramente utilizzare a dovere.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail