Cortana arriverà anche su Android e iOS

Cortana arriverà su Android e iOS con il rilascio di Windows 10 Mobile.

cortana-featured

Microsoft comincia a far parlare nuovamente di sé. Dopo aver visto Windows 10 Mobile in preview per un numero limitato di smartphone e aver presentato durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona il Lumia 640 e il Lumia 640 XL è pronta ad annunciare una grande novità.

Stando a quanto riportato da alcuni rumor molto vicini a Microsoft, l'azienda di Redmond sarebbe pronta, con l'uscita di Windows 10 Mobile per il pubblico (fissata per Ottobre 2015) a rilasciare Cortana anche su Android e iOS. L'assistente vocale di Microsoft rilasciato con Windows Phone 8.1, dopo un periodo di testing per la versione beta su Windows Phone stessa, potrebbe quindi sbarcare su altri sistemi operativi per contrastare le soluzioni "homemade".

Attenzione però a non confondersi: il progetto di un Cortana multipiattaforma sarebbe molto più complesso e avanzato rispetto all'assistente che possiamo provare oggi. Il progetto, chiamato internamente come project Einstein, sarebbe un qualcosa di veramente speciale con tanto di accenni ad intelligenza artificiale vera e propria.

Per amore o per necessità (obbligo?) Microsoft dovrà lanciare il proprio prodotto anche su un'altra piattaforma. Ma pare che i mezzi ci siano tutti per contrastare quelli che sono gli assistenti vocali (Siri, Google Now) che giocano in casa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO