Microsoft non compare tra la lista degli investitori di Cyanogen

Sul web appare la lista degli investitori di Cyanogen inc. a grande sorpresa manca Microsoft!

Cyanogen-indipendente-da-Google

Nelle scorse settimane sulla rete aveva cominciato a circolare una prima indiscrezione che voleva Microsoft come nuovo investitore su Cyanogen OS. Da subito sulla rete si era parlato di un possibile sconvolgimento del firmware alternativo a Google.

Stando quanto però emerso da alcuni documenti di Cyanogen OS Inc. nella lista degli investitori non è presente il nome di Microsoft ma solo quello di Premji Invest, un gruppo di investimento a cui capo troviamo Azim Premji, CEO di Wipro. Una notizia che ha stupito un po' tutti, visto che sulla rete si dava per ufficiale l'ingresso dell'azienda di Redmond nella lista degli investitori.

Cyanogen Inc. sta crescendo molto velocemente

e dopo aver compiuto un refresh del proprio brand e attuato una politica piuttosto rigorosa nei confronti di Google, è pronta a "strappare Android a Google". Gli sviluppatori di Cyanogen infatti sarebbero pronti a realizzare uno store di app a parte, per eliminare la dipendenza dal Google Play Store.

Ad ora Microsoft non compare nella lista degli investitori ma ci non significa che non potrà entrare a farlo a breve, resta da capire solo come potrebbe cambiare il famoso firmware davanti a un sostanziale investimento dell'azienda di Redmond.

Via | GSM Arena


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO