Nuovo smartwatch Xiaomi in uscita per contrastare Apple Watch? Continua la sfida

Pare che Xiaomi sia al lavoro su un nuovo smartwatch anti-Apple

nuovo smartwatch xiaomi

Rispetto a un anno fa, noto che l'attenzione verso Xiaomi è aumentata a dismisura anche da parte dei consumatori occidentali, ed è per questo che sono convinto del fatto che uno smartwatch dell'azienda possa risultare davvero accattivante per voi lettori. Certo, sono ancora pettegolezzi e quindi tutto ciò che leggerete potrebbe non concretizzarsi mai; considerate, però, che le ultime indiscrezioni vengono da fonti attendibili e che il rilascio di un nuovo smartwatch Xiaomi anti-Apple non è sicuramente un azzardo. Ma cerchiamo di fare il punto della situazione.

Il nuovo smartwatch non dovrebbe essere molto diverso dal modello attuale, anche se, ovviamente, presenterà dei pregi che invoglieranno i consumatori all'acquisto: anzitutto NFC per accoppiamento veloce; in secondo luogo, grande personalizzazione dell'interfaccia (forse come quella promessa da Huawei Watch?) e dell'esperienza utente in generale; inutile dirvi, infine, che il nuovo smartwatch Xiaomi sarà decisamente più economico rispetto alla concorrenza e che quindi vi converrà fare due calcoli in più prima di spendere e spandere per un orologio degli avversari.

Approfondisci: Xiaomi primo produttore in Cina, superata Apple

Xiaomi Watch 2, chiamiamolo così per il momento, sarà realizzato con Hunami: avrà un design molto classico, presumibilmente rotondo, e sarà composto da metallo spazzolato come materiale; la struttura dell'orologio intelligente potrebbe consentire l'uso di nuove funzionalità oltre alla misurazione del battito cardiaco, anche se non è ancora chiaro di cosa possa trattarsi. Non appena ne sapremo di più su questo nuovo smartwatch, ovviamente vi aggiorneremo.

Via e fonte foto | GizmoChina

  • shares
  • Mail