Google ha risolto il memory leak di Android Lollipop ma non ha rilasciato il fix

Android Lollipop soffre di un grave problema di memory leak, la correzione arriverà con Android 5.1.1 Lollipop.

android lollipop 5.1

Android 5.0 Lollipop dal giorno del suo rilascio soffre di un evidente problema di memory leak. L'aggiornamento alla nuova versione di Andorid infatti sarebbe esoso di risorse. Google, dopo aver ricevuto la segnalazione da un gran numero di utenti e aver ammesso pubblicamente il problema ha cominciato a lavorare a una soluzione.

Qualche giorno fa Google ha rilasciato ufficialmente Andorid 5.1 Lollipop, una versione piuttosto importante per il sistema operativo del robottino verde che ha introdotto tante novita. Gli utenti più esperti pensavano di vedere introdotto il fix per il memory leak, ma così non è stato.

Sul bug tracker di Android, un ingegnere di Google ha segnalato il problema facendo notare come il memory teak fosse ancora presente. La risposta ha spiazzato un po' tutti. É stata confermata la presenza del bug, che verrà corretto e introdotto nel prossimo aggiornamento di Android, probabilmente la versione 5.1.1.

Quindi la correzione al problema esiste internamente da Google ma ancora non è stata rilasciata al pubblico ma fa presagire il rilascio col prossimo aggiornamento. Android 5.0 Lollipop è sicuramente il miglior aggiornamento mai rilasciato da big G, che raggiungerà la "perfezione" col rilascio del tanto atteso fix.

Via | Google

  • shares
  • Mail