Le chiamate vocali di WhatsApp arriveranno su iOS a breve

Le chiamate vocali su WhatsApp sono una realtà e sono in arrivo. Si parla da diverso di tempo di chiamate VOIP su Android, ecco novità per la versione iOS.

whatsapp_chiamate_ios

Da alcuni mesi a questa parte si è parlato ininterrottamente dell'arrivo imminente delle chiamate VOIP su WhatsApp. Dopo incessanti mesi di rumor, screenshot e soffiate di vario tipo si è arrivato di recente a una conclusione: l'arrivo delle chiamate su WhatsApp è questione di settimane.

Durante queste settimane si è parlato tanto dell'introduzione di questa feature. Sul web infatti sono presenti tantissime guide su come abilitare questa funzionalità su alcuni terminali Android. Il problema starebbe proprio qua: fino ad ora abbiamo visto screenshot e udito rumor per la piattaforma di Google, nessun accenno a iOS o Windows Phone.

Sul web oggi però sono emersi i primi screenshot anche della versione per iOS. Per una volta anche gli utenti della piattaforma Apple sembrano non essere discriminati dal servizio di messaggistica istantanea acquistato di recente da Facebook.

A primo impatto non ci sono differenze con la versione per Android: stessa UI, con dovuti accorgimenti dovuti alla piattaforma, e stessa modalità di attivazione del servizio. Un passo avanti, che ci fa sperare di vedere l'aggiornamento con relativa feature praticamente alle porte.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail