Samsung Orbis con Tizen in arrivo a Settembre

Samsung nel mese di settembre sarebbe pronta a presentare uno smartwatch con a bordo Tizen anziché Android Wear.

Samsung Tizen Round Smartwatch (1)

Il 2015 potrebbe essere l'anno della tecnologia indossabile o wearable technology per gli anglofoni. Dopo aver visto spuntare come funghi nuovi smartwatch durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona e di recente anche il nuovo Apple Watch pensavamo di averle viste tutte ma così non è.

Ad aggiungere un nuovo prodotto, molto particolare, potrebbe essere proprio Samsung a mischiare le carte in tavola. Secondo quanto riportato da alcuni rumor provenienti oltreoceano, Samsung avrebbe in cantiere uno smartwatch con a bordo Tizen come sistema operativo e non Android Wear come si potrebbe pensare.

Si conoscono già alcuni dettagli del dispositivo che avrà una ghiera rotante e una corona laterale e sarà compatibile non solo con Android ma anche iOS. Una funzionalità che era stata annunciata su Android Wear e che Samsung e Tizen potrebbero fare "proprie".

Emergono però anche dettagli sulla data di presentazione del dispositivo: la community
Samsung Tizen Korea afferma che la presentazione potrebbe essere fissata nel mese di settembre, durante la CTIA exhibition in programma dal 9 all’11 a Las Vegas.

Via | Tizen Indonesia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO