Xiaomi Mi Note Plus top gamma con Snapdragon 810 per il mercato occidentale?

Prime indiscrezioni su Xiaomi Mi Note Plus, versione dello smartphone simile a Xiaomi Mi Note con display più piccolo

xiamo mi note

Non abbiamo ancora informazioni esatte su questo nuovo Xiaomi Mi Note Plus, ma potrebbe riservarci delle sorprese, viste le ultime speculazioni sul suo conto. Anzitutto, diciamo subito che si tratta di uno smartphone identico a Xiaomi Mi Note Pro, se non fosse per un dettaglio che ha fatto esplodere i pettegolezzi in rete: pare che il display sarà più piccolo della versione avanzata di Xiaomi Mi Note ma più grande del display della versione standard; ciò significa che sarà un top gamma per chi non ama le grandi dimensioni, e quindi per un particolare tipo di pubblico: qualcuno ha ipotizzato che Xiaomi lo voglia lanciare all'estero, ma ci pare piuttosto difficile come eventualità, soprattutto se pensate alle parole che l'azienda ha rilasciato sull'eventuale espansione in Occidente.

Ricordiamo a tutti che la versione Pro di Xiaomi Mi Note vanta uno Snapdragon 810, una RAM da 4 GB, un display QHD da 2560x1440 pixel, una fotocamera da 13 megapixel e Android 5.0.2 Lollipop come sistema operativo: si tratta, insomma, di una scheda tecnica di tutto rispetto, che sarà ripresa da Xiaomi Mi Note Plus in tutte le sue componenti, fatta eccezione per il display, le cui dimensioni saranno in effetti inferiori.

Approfondisci: nuovo smartwatch Xiaomi in uscita per contrastare Apple Watch?

Riesce difficile dare una collocazione a questo Xiaomi Mi Note Plus, anche se ne sapremo presto qualcosa di più, visto che ormai la presenza dello smartphone nell'offerta dell'azienda cinese è scontata: Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro in Cina, dunque; a quale mercato è destinato, invece, Mi Note Plus? E, soprattutto, c'è davvero un mercato particolare per cui lo smartphone è stato pensato? Vi terremo aggiornati.

Via | Phone Arena
Fonte foto | Cnet

  • shares
  • Mail