Microsoft propone una ROM per eseguire Windows 10 su Android

Microsoft starebbe lavorando a una ROM personalizzata per rimpiazzare Android con Windows 10 su alcuni terminali.

windows10phoneshandson3_1020.0

Microsoft lo scorso 28 Gennaio ha annunciato ufficialmente Windows 10 Mobile. La nuova versione del sistema operativo mobile arriverà sui terminali Windows Phone 8 a partire dalla prossima estate. Nel mentre però, l'azienda di Redmond, si sarebbe messa al lavoro per catturare nuova utenza.

Stando a quanto riportato da alcuni rumor apparsi nella giornata di oggi, Microsoft starebbe lavorando insieme a Xiaomi, per portare proprio Windows 10 su Xiaomi Mi 4. Il team di sviluppo infatti starebbe lavorando ad una vera e propria ROM da installare sui terminali Android per "rimpiazzare" il sistema operativo di Google.

Ma entrando nello specifico già nei prossimi giorni alcuni utenti selezionati di Xiaomi proveranno questa nuova ROM e invieranno il feedback direttamente a Microsoft. L'ipotesi successiva è quella di una distribuzione più ampia di questa per chi volesse installare Windows 10 Mobile sul proprio smartphone.

La soluzione di Microsoft però, a quanto pare, non prevede dual-boot. La ROM andrebbe a rimpiazzare completamente il sistema operativo di Google. Windows 10 Mobile potrebbe essere il miglior rilascio in assoluto per il sistema operativo di Redmond e, giustamente, Microsoft vuole giocarsi tutte le carte possibili.

Via | TechCrunch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO