Angry Birds, ha venduto 100 milioni di copie, pronto a sbarcare in esclusiva su Amazon Appstore il nuovo capitolo RIO

Scritto da: -


Manca davvero poco all’arrivo di RIO, il nuovo capitolo della (da ora) saga Angry Birds. Sono in pochi a non conoscerlo, il gioco del momento che ha letteralmente invaso la vita virtuale e non di ognuno di noi, dai piccoli schermi fino ai peluches ed ai dolci.

E proprio a metà mese Rovio Mobile, la società finlandese che ha progettato e sviluppato questo titolo circa un anno fa, ha comunicato di aver raggiunto l’importante traguardo dei 100.000.000 di downloads da tutte le piattaforme supportate (e sono davvero molte). Inoltre, proprio qualche giorno fa ha ricevuto altro capitale dagli investitori per un totale di oltre 40 milioni di dollari, segno che il successo di questo titolo – divenuto ormai virale- è ancora tutt’altro che al massimo della sua espressione.

Con l’uscita del film/cartone animato della 20th Century Fox, arriverà in esclusiva su Amazon Appstore il gioco ufficiale Angry Birds Rio per smartphone Android. Verrà distribuito gratuitamente, senza alcuna presenza di banner pubblicitari, e sarà possibile acquistare le versioni ad-free delle puntare precedenti, per la prima volta dal lancio su questa piattaforma. Tuttavia, occorre soffermarsi per sottolineare come Amazon sia completamente lanciata verso questo mercato, e l’aver scelto Rovio come partner per il lancio del suo application store è certamente la migliore mossa strategica che potesse fare per attirare a sé un pubblico che, a conti fatti, potrebbe superare i 30 milioni di presenze. È possibile rimanere aggiornati sull’imminente rilascio di questa versione, dalla pagina ufficiale.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.