Pixelpipe porta su Symbian le versioni per iOS e Android di Gmail, Google Calendar, Buzz, Tasks e Buzz

gmail app browser symbian google interfaccia safari mobile

Le applicazioni web si stanno lentamente diffondendo grazie alla connessione permanente dei dispositivi di ultima generazione e, non da poco, l'impegno delle grandi società. Google ad esempio, da anni ci ha abituati agli ottimi servizi come Gmail, Documenti, Calendario, Tasks e altri ancora, tutti accessibili dal browser mobile del cellulare.

Chi ha avuto la possibilità di provare tali servizi sia sui terminali Symbian che su quelli iOS o Android, ha sicuramente notato la differenza abissale dell'esperienza d'uso tra le due piattaforme. Nonostante gli smartphone Symbian siano dotati di un browser di ultima generazione, questo non è ancora al livello dei concorrenti sotto certi aspetti e questo pesa sulla formattazione di alcune pagine.

Per ovviare a questo problema di natura tecnica, Pixelpipe ha rilasciato su Ovi Store un Widget gratuito che permette di accedere ad alcuni servizi di Big G tramite l'interfaccia ottimizzata per Safari Mobile, simile all'applicazione Gmail launcher già vista in passato. Si chiama Gmail App Browser e oltre al servizio di posta elettronica, supporta: Google Calendar, Buzz e Google Tasks tutti sotto la stessa interfaccia. Per il download, visitate la pagina dedicata sullo store di Nokia.

[via AllAboutSymbian]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO