PressReader, oltre 1700 quotidiani sugli schermi di smartphone e tablet

pressreader iphone android blackberry giornali digitali abbonamenti prova gratisIl settore dell'editoria è fortemente motivato a sfruttare le nuove forme di guadagno provenienti dalla rivoluzione digitale ,che coinvolge soprattutto i dispositivi mobili.

Infatti, praticamente tutte le principali società hanno deciso di offrire abbonamenti ad hoc per la lettura in mobilità (e in qualche caso anche dal PC) delle proprie pagine e delle notizie provenienti dalle stesse testate. Al di là delle singole applicazioni o dei singoli portali, è interessante vedere servizi come PressReader che offre l'accesso ad oltre 1700 quotidiani provenienti da tutto il mondo, sui piccoli schermi di smartphone e quelli un po' più generosi dei tablet.

PressReader offre l'accesso alle versioni digitali dei quotidiani di circa un centinaio di nazioni, dalle testate più famose a quelle un po' meno, il tutto sia dal PC che in mobilità con apposite app per Android, BlackBerry, iOS e (il vecchio sistema) Windows Mobile. I prezzi per pagare un singolo contenuto sono piuttosto onesti, parliamo di meno di un dollaro a pezzo o poco meno di $30 mensili, circa 20€, per un accesso illimitato. Molto interessante la modalità di lettura dei giornali, possibile sia in versione digitale da sfogliare e zoomare che tramite apposita formattazione testuale. PressReader offre la possibilità di testare completamente il servizio per una settimana; per il download vi rimandiamo al sito ufficiale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO